Indirizzi di studio

ENOGASTRONOMIA e OSPITALITA’ ALBERGHIERA

1° biennio comune  icona_pdf(quadri orari)

2° biennio e 5° anno di specializzazione:

ARTICOLAZIONE “ENOGASTRONOMIA”

icona_pdf quadri orari CUCINA

ARTICOLAZIONE “SALA e VENDITA”

icona_pdf quadri orari SALA e VENDITA

ARTICOLAZIONE “ACCOGLIENZA TURISTICA”

icona_pdf quadri orari  ACCOGLIENZA Turistica

SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE

Il nuovo indirizzo di Studi, che sostituisce i “Servizi Socio Sanitari”, offre un’adeguata formazione nelle discipline di base e in quelle di area professionale e arricchisce il percorso scolastico di numerose attività laboratoriali e di stage in ambito socio-educativo-assistenziale e sanitario.
Il diplomato al termine del percorso di studi sarà in grado di individuare, organizzare e progettare interventi finalizzati alla socializzazione e alla promozione del benessere bio-psico-sociale dell’individuo, rivolti alle fasce più deboli della popolazione come minori, anziani, disabili, tossicodipendenti, ludopatici, e di intervenire in ambito sociale e sanitario, per rispondere alle richieste socio-sanitarie ed assistenziali della persona e della comunità.

icona_pdfQuadro Orario 1° BIENNIO
icona_pdfQuadro Orario TRIENNIO

Corso SERALE

  • Tecnico dei servizi per l’ENOGASTRONOMIA e l’OSPITALITA’ ALBERGHIERA

Le lezioni si svolgono in orario serale, dal Lunedì al Venerdì di ogni settimana, con un numero ridotto di ore rispetto al corso diurno.
Dopo il conseguimento del diploma, valevole a ogni effetto di legge, si avrà la possibilità di un inserimento nel mondo di lavoro e/o di prosecuzione degli studi universitari.