Attività di recupero e verifiche finali per gli alunni con sospensione di giudizio A.S. 2015/2016

Si comunica che i corsi di recupero per i debiti formativi relativi all’A.S. 2015/2016, della durata di 10 – 12 ore a seconda della disciplina (delibera n. 2 del Collegio Docenti 14 giugno 2016), si svolgeranno a decorrere dal 28 giugno, secondo il calendario sotto indicato.

Si rammenta che le famiglie degli alunni in sospensione di giudizio hanno facoltà di decidere la frequenza di detti corsi o scegliere di recuperare in modo autonomo.

Resta inteso l’obbligo di tutti gli alunni in sospensione di giudizio di sostenere le verifiche formali che si svolgeranno nel mese di luglio, come da calendario che sarà pubblicato e saranno condotte dai docenti delle discipline interessate.

Al termine delle prove di verifica il C.d.c. valuterà nuovamente la situazione complessiva dello studente e deciderà per la promozione nel caso siano emersi elementi tali da poter garantire un proficuo inserimento nella classe successiva. In caso contrario lo studente non verrà promosso a fronte della consistenza e persistenza di lacune tali da pregiudicarne la possibilità di recupero e quindi di inserimento fattivo nella classe successiva.

In caso di non ammissione il C.d.c. formulerà una formale deliberazione in tal senso e contestualmente compilerà una comunicazione alle famiglie, contenente una descrizione dei risultati conseguiti nelle prove finali e delle motivazioni per le quali si è giunti a tale determinazione.

Il Dirigente Rosangela Colucci

(Circolare n.188 – prot. 6737 del 22/06/2016)

Calendario Attività di recupero

allegato 188