EIPASS

L’Istituto Perotti è EI – Center accreditato come sede di Corsi e di Esami di CERTIFICAZIONE delle competenze digitali EIPASS.

logo_eipass-web CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.
Opera con la primaria finalità di sostenere la Cultura Digitale -corretto approccio alle nuove tecnologie e internet- sviluppando le I-Competence -capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse, indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

Opera sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

Le certificazioni sono per STUDENTI, DOCENTI, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, LAVORO.

Link a tutte le certificazioni: http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/

L’IPSSAR “A. Perotti” è sede d’esame con formatori ed esaminatori interni per 14 diversi profili di certificazioni informatiche. Nello specifico, quelle spendibili nel mondo della scuola sono le seguenti: Eipass-LIM, Eipass- Teacher, Eipass-ATA, Eipass-7moduli (equivalente all’ECDL), Eipass-ScuolaDigitale, Eipass-Junior.

Modello di iscrizione: EIPASS_scheda adesione

Chiunque fosse interessato a frequentare i corsi per il conseguimento della certificazione può acquisire informazioni dei relativi costi presso l’ufficio di presidenza (Assistenti Amendolagine e Monteforte).

Per informazioni sui costi e la prenotazione di CORSI ed ESAMI si può inviare una mail a:

barh01000n@istruzione.it