FIDAS donazione sangue – 22/01/2016

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa dell’Associazione FIDAS con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione del sangue, attraverso una chiara e precisa informazione a chi ne promuove lo sviluppo e a chi riceve l’informazione.

La raccolta di sangue avverrà, solo per gli studenti maggiorenni, il giorno 22.01.2016, dalle ore 8.00, presso la sede succursale di via Celso Ulpiani n.8.

Si precisa che per quel giorno non possono donare il sangue i docenti e il personale ATA in servizio.

Sarà presente direttamente nella sede un team di medici e infermieri degli ospedali regionali per procedere alle operazioni relative alla donazione di sangue.

Gli studenti interessati daranno le loro adesioni nella sede di Via Celso Ulpiani ai proff. Santo e Di Cosmo.

Gli interessati devono presentarsi agli addetti alle ore 8,00 a digiuno, o avendo fatto colazione solo con caffè e fette biscottate.

Si rende noto, inoltre, che gli studenti che doneranno il sangue avranno diritto per quel giorno all’astensione dalle ore di lezione (senza giustifica).

Sarà inoltre consegnato un attestato valido per gli alunni ad acquisire il credito formativo, utile per l’attribuzione del punteggio del credito scolastico di fine anno scolastico.

N.B.

Non possono donare il sangue coloro che da meno di un anno hanno subito interventi, estrazioni dentarie, cure odontoiatriche in genere, hanno fatto tatuaggi e piercing.

I donatori non devono prendere antibiotici, aspirine ed antinfiammatori nei cinque giorni precedenti.

(Avviso n.70 – prot. 508 del 19/1/2016)